Audials Radio Player Recorder l’app radio perfetta – Best article

Audials Radio Player Recorder, ci sono un sacco di applicazioni radio nel Play Store di Google, ma quella che mancava è un’applicazione che ci permette di ascoltare e nello stesso tempo registrare  le canzoni dalla tua radio preferita.

Audials Radio Player Recorder l’app radio perfetta

Audials Radio Player Recorder

Come forse avete già capito dal titolo, stiamo parlando di un’applicazione scaricabile dal Play Store chiamata Audials Radio Player Recorder, scaricabile in versione FREE senza pubblicità, e in versione PRO con molte più funzioni a soli 5€.

E’ possibile anche provare la versione PRO dell’applicazione, lo sviluppatore in accordo con l’amministratore di GuideSmartPhone.net, pur di far conoscere la sua applicazione in Italia, ha deciso di regalarvi il codice per la versione PRO della app, per inserire il codice, basta entrare nella app, cliccare su “Desideri di musica” scendere verso il basso e poi cliccare ancora su “Possiedo già una licenza Audials Pro” poi inserire il codice 2660131.

L’interfaccia grafica dell’applicazione è molto amichevole, piena di colori, al suo interno troviamo oltre 90.000 stazioni radio provenienti da decine di paesi in tutto il mondo, è possibile ascoltare le radio anche senza l’uso delle cuffie, anche solo con gli altoparlanti del vostro dispositivo.

Una volta aperta l’applicazione è possibile registrarvi per sincronizzare i vostri diversi dispositivi mobile anche con il vostro Pc, le stazioni radio sono divise per tutti i generi che un essere umano possa arrivare a pensare, Religiose, Latino Americano, Top 40, e ancora Migliori artisti, per Nazione, Film e molte altre ancora, e potete aggiungere anche una stazione che non avete trovato all’interno dell’applicazione.

E’ dotata di un timer per l’accensione e lo spegnimento della stessa, troviamo ancora un’equalizzatore, un tema scuro e supporta l’AirPlay di Apple e il Cromecast di Google.

Inoltre come vi abbiamo detto prima è possibile registrare qualsiasi stazione radio, non lagga, funziona molto bene anche con una connessione lenta, abbiamo notato che l’equalizzatore ha solo 5 bande, per quanto riguarda l’ascolto però, vi possiamo garantire che è superiore a molte altre applicazioni dello stesso genere.

Anche il Podcast è diviso in un numero impressionante di sezioni, mentre scrivo quest’articolo, stò ascoltando Nicola e il dopofestival su Radio DeeJay, il passaggio tra una stazione e l’altra è velocissimo, si tratta di una buona applicazione, è possibile spuntare l’opzione “Riproduci solo in WiFi”, e la riproduzione viene interrotta in assenza di un collegamento wifi.

E’ un’applicazione completa, se siete andati avanti nel menù, e vi scocciate di premere sul pulsante svariate volte per tornare indietro e, basta cliccare sul tasto Home in alto, e alla velocità della luce sarete riportati, alla pagina principale dell’applicazione.

L’ultima caratteristica che voglio menzionare è la funzione di registrazione, con questa funzione è veramente possibile registrare le canzoni dalla radio, e poi ascoltarle successivamente anche senza essere connessi ad internet, il tipo di file che viene scaricato e memorizzato sul vostro telefono, viene riconosciuto anche da altri player di musica, perché registra in Mp3

Allora buon ascolto con Audials Radio Player Recorder scaricabile in versione FREE senza pubblicità, e in versione PRO con molte più funzioni a soli 5€.

 

 

Leave a Reply