Come creare cartelle nidificate iOS 9 – Best article

Come creare cartelle nidificate iOS 9, creare delle cartelle nidificate è un ottimo modo per creare più spazio nella schermata principale del dispositivo Apple, ma con l’aggiornamento a iOS 9 il modo per creare le cartelle nidificate è cambiato un po’. In questo articolo imparerete come creare cartelle nidificate iOS 9.

Che cosa sono le cartelle nidificate?

Le cartelle nidificate sono delle cartelle che vengono inserite all’interno di altre cartelle, e queste possono essere create direttamente sul vostro dispositivo iOS. Utilizzando le cartelle nidificate si possono inserire più applicazioni nella schermata Home e questo vuol dire più applicazioni all’interno di una singola cartella.

In ogni aggiornamento di iOS ci sono sempre stati dei difetti e questi difetti sono presenti anche in iOS 9, in questo caso le cartelle ritorneranno alla normalità una volta che avete riavviato il vostro dispositivo.

In questo articolo ci sono 2 metodi per creare cartelle nidificate.

Metodo 1

Giusto per spiegare questo processo in modo semplice, prenderemo 2 cartelle, una cartella la chiameremo master e una la chiameremo sotto cartella.

Dovrebbe essere chiaro dalla denominazione, che la cartella master è la cartella principale in cui andremo ad inserire la sotto cartella. Nel vostro caso, potrebbe essere che avete più sotto cartelle che dovrete trascinare nella cartella principale.

1. Tenere premuto sulla sotto cartella, fino a quando non siete entrati nella modalità di modifica (che è quando tutte le applicazioni sulla schermata principale iniziano a muoversi).

2. Una volta che avete premuto sulla sotto cartella, toccate continuamente sulla cartella principale, pur tenendo premuto sempre sulla sotto cartella.

3. Tenendo premuto la cartella Master questa finirà per aprirsi, e vi consentirà di rilasciare la sotto cartella in essa.

4. Una volta che avete fatto inserendo la sotto cartella nella cartella principale fate clic sul pulsante Home per salvare le modifiche appena apportate. Se desiderate inserire più sotto cartelle nella cartella principale, dovete rifare di nuovo i passaggi.

Guarda il video qui sotto se non sono stato chiaro con la spiegazione.