Come modificare numero di WhatsApp su Android senza perdere i dati – Best article

Come modificare numero di WhatsApp su Android, senza perdere i dati del vostro vecchio numero di telefono, è possibile che abbiate la necessità di cambiare il numero di telefono di WhatsApp sul vostro telefono Android, nel caso in cui state pensando di cambiare il vostro numero di telefono e di passarne ad uno nuovo. In questo post vi mostrerò i passi per cambiare il numero di telefono di WhatsApp sul tuo telefono o tablet Android.

In primo luogo, è necessario assicurarsi che il nuovo numero di telefono sia davvero attivo e che sia in grado di ricevere messaggi SMS e le chiamate sul tuo cellulare Android. Questo è importante, perchè WhatsApp ti invierà un codice di verifica tramite un messaggio SMS al tuo nuovo numero di telefono. Una volta pronti, seguite i passi di seguito per modificare il numero WhatsApp sul
vostro telefono Android o tablet.

Come modificare numero di WhatsApp su Android senza perdere i dati

1. Avviare WhatsApp sul vostro telefono Android o tablet.

2. Toccare l’icona con la forma dei tre punti in alto a destra dello schermo.

3. Toccare Impostazioni dal menu a discesa.

4. Successivamente, toccare Account.

5. Toccare Change Number.

Adesso vedrete un messaggio da parte di WhatsApp che vi fornirà brevi informazioni su ciò che succede quando si cambia il numero di WhatsApp.

6. Toccare Avanti.

7. Nella schermata successiva, immettere il vecchio numero di telefono nella prima casella e il nuovo numero di telefono nella seconda casella.

Nota: è necessario inserire i numeri di telefono con il prefisso del paese, seguito dal numero dal numero di telefono vero e proprio

8. Toccare Fatto per confermare questo cambiamento

9. Ora attendere un SMS da parte di  WhatsApp, l’SMS conterrà un codice di verifica a 6 cifre .

10. Nella schermata successiva, inserire il codice di verifica di 6 cifre e verificare il tuo nuovo numero su WhatsApp.

E’ davvero importante capire che il codice di verifica inviato via WhatsApp è unico per il dispositivo e per quel numero di telefono, ma è possibile scegliere di verificare il nuovo numero chiedendo a WhatsApp di chiamare il numero. Basta toccare il Call Me sul vostro schermo

modificare numero di WhatsApp su Android

Cosa succede quando si cambia il numero di telefono su WhatsApp

Una volta che il numero è stato verificato, il nuovo numero di telefono sarà registrato come numero di WhatsApp sul telefono e le informazioni del vecchio account verranno spostati verso il nuovo numero.

Dopo la migrazione al nuovo numero di telefono WhatsApp, l’account associato al vecchio numero verrà cancellato. I contatti non saranno più in grado di vedere il tuo vecchio numero di telefono sulla loro lista di contatti WhatsApp.

Dal momento che il vecchio account sarà cancellato, tutti i dati tra il vostro profilo, gruppi, cronologia chat e il tuo account verranno migrati al nuovo account.

 

Leave a Reply