Come registrare il suono proveniente dal computer – Best article

Come registrare il suono proveniente dal computer, non è necessario tenere un microfono vicino agli altoparlanti del computer per registrare l’audio. Anche se non si dispone dell’opzione Stereo Mix sul PC, si può facilmente registrare il suono proveniente da qualsiasi PC Windows.

Tutto questo può essere fatto con un software. No, non c’è nemmeno bisogno di collegare l’uscita audio del computer al suo ingresso audio con un cavo audio per fare questo – anche se questa potrebbe essere un’opzione.

Come registrare il suono proveniente dal computer

registrare il suono proveniente dal computer

Opzione 1: Stereo Mix

Stereo Mix è un’opzione di registrazione speciale che può essere fornito solo dai driver audio. Se sei munito di tale opzione, è possibile selezionarla e forzare qualsiasi applicazione a registrare lo stesso suono che il computer emette dai suoi altoparlanti o cuffie.

Nelle versioni moderne di Windows, Stereo Mix è generalmente disabilitato di default – anche se i driver audio lo supportano. Segui le nostre istruzioni per abilitare la sorgente audio Stereo Mix su Windows. Utilizzare qualsiasi programma audio-registratore e selezionare “Stereo Mix” come dispositivo di input invece del solito “line-in” o l’opzione “microfono”.

Su alcuni dispositivi, non si trova questa opzione. E’ diventata sempre meno comune.

Opzione 2: Audacity’s WASAPI Loopback

Non hai l’opzione Stereo Mix? Nessun problema. Audacity ha una caratteristica utile che può registrare l’audio proveniente dal computer anche senza Stereo Mix. In realtà, la funzione di Audacity può essere anche meglio di Stereo Mix – supponendo che si è disposti a usare Audacity per registrare l’audio, naturalmente.

Questo software sfrutta qualcosa che Microsoft ha aggiunto in Windows Vista, e può funzionare anche su Windows 7, 8, 8.1 e 10. Esso contribuisce a non far sentire la mancanza dell’opzione Stereo Mix sui moderni PC Windows.

In Audacity, scegliere l’host audio “Windows WASAPI” e quindi un dispositivo di loopback appropriato – per esempio, “Speakers (loopback)” o “Cuffie (loopback).”

Fare clic sul pulsante Registra per avviare la registrazione dell’audio in Audacity, e fare clic su Stop quando hai finito. Con Audacity, si può facilmente tagliare e modificare il file audio quando hai finito. Scarica Audacity

Opzione 3: un cavo audio

C’è sempre la soluzione low-tech. Basta avere un cavo audio con un connettore maschio 3,5 mm ad entrambe le estremità. Collegare un’estremità alla presa line-out (o cuffie) sul PC e l’altra nella presa line-in (o il microfono) sul PC.

Sarà possibile utilizzare qualsiasi programma per l’audio-registrazione per registrare da “linea in” o dall’ingresso “microfono”.

Certo, questo è più scomodo da usare rispetto a alle opzioni di cui sopra. Ma, se hai un disperato bisogno di registrare l’audio proveniente dal computer con un’applicazione che non sia Audacity e non avete Stereo Mix, il cavo vi permetterà di fare questo.

 

Leave a Reply