Come risolvere errore 9, 4005, 4013, 4014 al ripristino dell’iPhone – Best article

Come risolvere errore 9, 4005, 4013, 4014 al ripristino dell’iPhone, la maggior parte del tempo, i prodotti Apple “pensano solo al lavoro”, come Steve Jobs ha sempre detto per annunciare i suoi nuovi dispositivi durante la sua vita. Purtroppo, a volte non lo fanno. I messaggi di errore possono comparire di tanto in tanto, conoscendo il codice di errore è più facile trovare una soluzione sul web. Qui ci sono diverse soluzioni che vi aiuteranno a correggere l’errore 9, l’errore 4005, l’errore 4013 e l’errore 4014, durante il ripristino di un iPhone.

Come risolvere errore 9, 4005, 4013, 4014 al ripristino dell’iPhone

errore 9, 4005, 4013, 4014

Durante il ripristino del vostro iPhone in iTunes o durante l’installazione degli aggiornamenti, possono verificarsi alcuni errori. Il messaggio di errore che vedrete sarà formulato in questo modo:

“The iPhone [device name] could not be restored. An unknown error occurred [error number].”

I codici di errore più comuni sono il 9, 4005, 4013 e 4014. Questi errori sono classificati come errori critici, il che significa che l’errore sicuramente bloccherà l’aggiornamento o il processo di ripristino. I seguenti passaggi potrebbero aiutarvi nel risolvere il problema che causa il relativo messaggio di errore.

1. Utilizzare un nuovo cavo USB o un altra porta

Una soluzione rapida e semplice è relativa all’hardware e può essere risolto con poco o nessun costo. Prova un’altra porta USB del computer al posto di quella dove state eseguendo iTunes. Se questo non porta a nessun risultato, provate con un altro cavo USB. Un guasto meccanico del collegamento elettrico del cavo di sincronizzazione può portare a strani problemi con iTunes.

2. Forzare un riavvio sul vostro iPhone

Se quanto sopra non ha funzionato, provate a riavviare completamente il vostro iPhone. È possibile riavviare il vostro iPhone tenendo premuto il pulsante Sleep/Sveglia e il tasto Home fino a quando non vedete il logo della Apple. Quando il vostro iPhone ha terminato il riavvio e si è sbloccato, provare il ripristino o l’aggiornamento di iTunes un’altra volta.

3. Aggiornare iTunes o reinstallare iTunes

Forse l’applicazione iTunes non è aggiornata. Prova ad aggiornare iTunes attraverso il menu. Se questo nemmeno ti risolve il problema, una nuova installazione può essere di aiuto. Disinstallate iTunes completamente, ri-scaricate il programma dal sito web di Apple e reinstallatelo.

Alla fine se non ci siete ancora riusciti non vi rimane che contattare il supporto Apple

Se tutti i passaggi precedenti non vi hanno aiutato a risolvere il problema, dovete probabilmente contattare il supporto Apple. Visitate il sito web di supporto Apple per ulteriori informazioni.

 

Leave a Reply