Come sbloccare il bootloader del Yu Yutopia – Best article

Come sbloccare il bootloader del Yu Yutopia, prima di effettuare qualsiasi operazione di smanettamendo con Yu Yutopia, se siete quà già sapete che c’è bisogno di sbloccare il bootloader del telefono, la guida è molto semplice ed è pura abbastanza sicura.

Come sbloccare il bootloader del Yu Yutopia

Come sbloccare il bootloader del Yu Yutopia

Yu Yutopia gira con CyanogenMod 12.1. lo sblocco del Bootloader su un dispositivo Android è la prima cosa da fare se si vuole rotare il dispositivo o si vuole installare una rom personalizzata. Dopo aver sbloccato il bootloader, è possibile installare qualsiasi recovery personalizzata, effettuare qualsiasi modifica al sistema, installare un kernel diverso, e molto altro ancora.

Lo sblocco del Bootloader è un processo molto semplice, compagnie come Sony, Motorola, Huawei e altri OEM ufficialmente consentono agli utenti di sbloccare il bootloader sui propri dispositivi.

Si deve prima ottenere una password per lo sblocco dal sito del produttore, su questo telefono si può facilmente sbloccare il bootloader mediante l’inserimento di alcuni comandi ADB e Fastboot.

Avvertenze: guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno verificato al vostro dispositivo, seguite questo tutorial a vostro rischio.

Assicurarsi che vi sia almeno il 60% della batteria sul vostro smartphone prima di iniziare il root del dispositivo.

Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori

Configurare ADB e Fastboot sul PC su Windows, e per MAC – Linux

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per il dispositivo correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui

Approfondimenti:

Come sbloccare il bootloader del Yu Yutopia

  • Collegare il dispositivo al PC con un cavo USB. (Dategli il permesso richiesto)
  • Avviare il dispositivo in modalità bootloader utilizzando il seguente comando:

adb reboot bootloader

  • Una volta che il dispositivo è in modalità bootloader, inserire il seguente comando per sbloccare il bootloader:

fastboot -i 0x2A96 oem unlock

  • Poi una conferma apparirà sul tuo dispositivo. Ora il processo di sblocco inizierà automaticamente. (Può richiedere fino a 2 minuti)
  • Una volta che il processo è finito, il dispositivo si riavvierà.

Se si riscontrano problemi mentre si segue la procedura di root, fatemi sapere tramite i commenti :)

 

Leave a Reply