Coolpad Fancy con Snapdragon 410 – Best article

Coolpad Fancy il produttore di smartphone cinese, Coolpad ha rilasciato pochi smartphone negli ultimi due mesi e tutti a prezzi accessibili. Il marchio ha recentemente lanciato il Coolpad Note 3 Lite con 3GB di RAM insieme ad un sensore per le impronte digitali in India a 90€. Ora, l’azienda è pronta a lanciare l’ennesimo smartphone entry-level con caratteristiche di fascia bassa chiamato Coolpad Fancy in Vietnam.

Coolpad Fancy con Snapdragon 410

Coolpad Fancy

Parlando delle sue caratteristiche, il Coolpad Fancy monta un display da 4,7 pollici (720 × 1280 pixel) HD IPS con 312ppi come densità di pixel, vetro 2.5D arco e Corning Gorilla Glass 3 a protezione.

Sotto il cofano, è alimentato da un processore Snapdragon 410 quad-core a 64 bit con clock a 1.3GHz con chipset grafico Adreno 306, lo smartphone supporta dual sim dual standby e gira con Android 5.1 Lollipop.

Nel reparto delle fotocamere, lo smartphone monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED e una fotocamera frontale da 5 megapixel per le video chiamate e per gli amanti dei selfie.

Viene rilasciato con opzioni di connettività, come il 4G-LTE, Bluetooth, Wi-Fi, GPS / A-GPS e una porta microUSB 2.0.

Lo smartphone è dotato di un interessante funzione chiamata Cool Key posta sotto la fotocamera sul retro del dispositivo che ci permette di aprire le varie applicazioni che gli sono state assegnate in modo rapido, non deve essere scambiato per un sensore per le impronte digitali.

Lo smartphone dispone di 2 GB di RAM, 8GB di memoria interna che può essere ulteriormente espansa fino a 32GB tramite una slot per scheda microSD.

Il telefono è alimentato da una batteria da 1800mAh che può durare fino a 7 ore di conversazione e fino a 200 ore in standby.

Il dispositivo è costituito da policarbonato ed è molto sottile misura solo 7,9 millimetri e sarà disponibile in bianco e in nero.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul lancio ufficiale, i prezzi e la disponibilità dello smartphone nei prossimi giorni.

 

Leave a Reply