I migliori Antivirus per Android 2016 – Best article

I migliori Antivirus per Android 2016, gli smartphone di oggi sono proprio come dei computer, sono provvisti di un sistema operativo completamente funzionante. Come i nostri computer hanno installato sistemi operativi tipo Windows, Mac o Linux, sugli smartphone troviamo sistemi operativi come Android, iOS, Windows Phone 8, Firefox OS, Ubuntu OS, Symbian OS e la lista potrebbe ancora continuare.

I migliori Antivirus per Android 2016

migliori Antivirus per Android 2016

Android OS è famoso per la sua natura open source, ed è cresciuto ad un ritmo vertiginoso, diventando poi il più grande sistema operativo per smartphone. Tuttavia questa natura open source di Android, viene sfruttata da alcuni utenti cattivi, che ci attaccano con malware o backdoor, installati nelle applicazioni che noi scarichiamo, da siti che non godono della nostra fiducia.

Questo processo è generalmente effettuato lasciando un exploit all’interno di un app molto popolare, il Backdoor è in grado di controllare da remoto lo smartphone con un set di comandi impostati dal creatore del virus, senza il tuo consenso.

Una volta infettato il tuo dispositivo Android, il propietario del malware installato sul tuo dispositivo, sarà anch’esso a conoscenza dei tuoi dati personali/finanziari, il mio consiglio è quello di non installare mai applicazioni da fonti sconosciute, se non godono della vostra fiducia.

Pertanto Google ha disattivato l’installazione di APK da fonti sconosciute e può essere attivata solo nelle impostazioni di sicurezza del telefono cellulare, il che, rende il vostro smartphone o tablet Android più vulnerabile alle minacce malware.

Si dovrebbe installare solo le applicazioni del Google Play Store, in quanto non solo sostenete gli sviluppatori, ma anche vi garantite la protezione da virus / malware e backdoor.

Alcuni siti web usano un codice dannoso, e rendono vulnerabile il browser web per rubare i dati dell’utente. Vi raccomando inoltre di aggiornare sempre le applicazioni, perchè gli sviluppatori continuamente continuano a risolvere eventuali vulnerabilità / bug che sono state trovate nelle loro applicazioni.

Ora, se avete installato un’applicazioni da fonti sconosciute e non avete la completa fiducia, probabilmente il vostro dispositivo Android potrebbe essere vittima di un furto di dati, però forse c’è una soluzione a tutto questo, e nel futuro potreste certamente evitare tutte queste situazioni delicate installando un buon antivirus sul vostro smartphone Android.

Le applicazioni antivirus per Android non solo proteggono gli smartphone da malware, ma fanno anche da guardia dei vostri dati, alcune delle applicazioni antivirus offrono anche delle opzioni per la protezione delle vostre password, e poi sono munite di applicazioni antifurto che consentono agli utenti di individuare e rintracciare il proprio dispositivo Android.

Il Play Store ha tonnellate di applicazioni antivirus, noi ci impegnamo a fornirvi i link alle migliori applicazioni, nell’articolo di oggi andremo a condividere i migliori Antivirus per Android 2016, per il vostro smartphone o tablet Android.

Ecco la lista, non è una classifica:

  1. Norton Security Antivirus
  2. Kaspersky Internet Security
  3. Mobile Security & Antivirus
  4. Security & Power Booster
  5. AVAST Mobile Security & Antivirus
  6. AVG Antivirus Gratis
  7. Bitdefender Antivirus gratis
  8. Antivirus for Android
  9. LINE Antivirus
  10. NQ Mobile Security & Antivirus
  11. Zoner AntiVirus Free

 

 

Leave a Reply