Moto X Force display da 5,4″ e Snapdragon 810 – Best article

Moto X Force, oggi Motorola ha lanciato ufficialmente la sua ammiraglia il Moto X Force in India. Il nuovo smartphone è la variante internazionale del Motorola Droid 2 Turbo che è stato lanciato negli Stati Uniti a ottobre dello scorso anno.

La caratteristica più interessante di questo dispositivo,  è la tecnologia ‘Moto ShatterShield’, si tratta della protezione del display di Motorola, già usata sul Droid Turbo 2, è un esclusiva protezione formata da cinque strati, progettati per assorbire gli urti.

La protezione è composta da un telaio in alluminio, da un display AMOLED flessibile, un doppio layer sensibile al tocco, uno strato protettivo interno e per finire uno strato protettivo esterno che può anche resistere in caso di una caduta su una lastra di cemento.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il Moto X Force dispone di un display quad-HD AMOLED infrangibile da 5.4″ (1440 × 2560 pixel) e offre una densità di pixel di 540ppi.

Sotto il cofano, è alimentato da un processore Snapdragon 810 Octa-core a 64-bit con clock a 2GHz in coppia con Adreno 430.

Il dispositivo supporta dual sim dual standby e gira con Android 5.1 Lollipop con l’aggiornamento previsto ad Android 6.0 Marshmallow in futuro.

Il dispositivo è dotato di 3GB di RAM, 32GB o 64GB di memoria interna insieme ad una slot per schede microSD per un’ulteriore espansione fino a 2 TB.

Sul fronte delle fotocamere, lo smartphone monta una fotocamera da 21MP posteriore con flash LED, apertura f / 2.0, tecnologia PDAF per una messa a fuoco automatica più rapida e supporta anche la registrazione video 4K a 30fps.

Moto X Force display da 5,4″ e Snapdragon 810

Moto X Force

Sul lato anteriore, dispone di una fotocamera da 5MP con apertura f / 2.0 per catturare immagini e selfie perfetti.

Le opzioni di connettività sul dispositivo includono il 4G-LTE, Bluetooth 4.1, NFC, Wi-Fi, GPS / A-GPS insieme ad una porta microUSB.

Come altri dispositivi Motorola, il dispositivo è costituito da un rivestimento nano idrorepellente rendendo il dispositivo impermeabile agli spruzzi d’acqua

Il telefono viene alimentato da una batteria di 3760mAh che può alimentare il dispositivo fino a 30 ore di conversazione con una singola carica.

Lo smartphone supporta il TurboPower, la tecnologia per la ricarica rapida in grado di offrire fino a 8 ore di conversazione con soli 15 minuti di carica e supporta anche la ricarica wireless Qi.

Le dimensioni del telefono sono di 149,8 x 78 x 9,2 mm pesa 169 grammi ed è disponibile in nero, grigio con finiture in nylon balistico e opzioni di colore bianco.

Il Moto X Force costa circa 670€ la versione con 32 GB di memoria interna, mentre il 64GB costa più o meno 720€ e sarà disponibile per l’acquisto online a partire dall’8 febbraio.

 

Leave a Reply