WhatsApp disattivare la conferma di lettura – Best article

WhatsApp disattivare la conferma di lettura, WhatsApp lanciò una nuova funzionalità denominata ‘conferma di lettura’, che permette agli utenti di vedere se un messaggio che essi hanno inviato è stato letto dal destinatario oppure no.

WhatsApp disattivare la conferma di lettura

WhatsApp come disattivare la conferma di lettura

Questa caratteristica è stata implementata con delle doppie spunte blu nell’angolo in basso a destra nel box del messaggio su WhatsApp, quando il messaggio è stato letto dal destinatario, le doppie spunte grigie si trasformano in doppie spunte blu.

Con questa opzione, ora è più facile tenere traccia di una conversazione su WhatsApp, tuttavia, alcuni utenti che amano la privacy, hanno trovato fastidiosa questa opzione con l’aggiornamento.

Se non ti piace la conferma di lettura su Whatsapp, si può facilmente disattivare su WhatsApp con un dispositivo Android, vi prego di notare che una volta che disattivate questa funzione, non sarete in grado di vedere la doppia spunta blu nemmeno quando sarete voi ad inviare un messaggio.

Ecco come è possibile disattivare le doppie spunte blu su WhatsApp sul proprio dispositivo Android.

Avviare WhatsApp e andare nelle Impostazioni -> Account -> Privacy – Deselezionare l’opzione ‘Conferma di lettura’.

Fatto! Ora, anche se avete letto il messaggio su WhatsApp, il mittente non riceverà nessuna conferma di lettura del messaggio da parte vostra, però come vi ho già detto prima, non sarete in grado nemmeno voi di sapere se è stato letto il vostro messaggio dal destinatario.

Questa caratteristica però non funziona nelle conversazioni di gruppo, in questo caso il mittente sarà ancora in grado di vedere le doppie spunte blu ogni volta che tutti i membri del gruppo leggeranno il vostro messaggio.

 

Leave a Reply